Chi siamo

Informazioni sulla
nostra azienda

Benvenuti su Mecenate

Un’azienda moderna specializzata nella formazione dedicata alle professionalità del contenzioso, nella consulenza organizzativa agli studi professionali, attiva nel reperire terzi promotori di lite e efficace nella intermediazione dei risarcimenti tramite procedure innovative di conciliazione.

Composta da specialisti che permettono a singoli e a istituzioni di rivendicare legittimi diritti contesi nei confronti di aziende e pubbliche amministrazioni, ottenendone la riscossione effettiva. Affianca i professionisti nella gestione dei reclami e del contenzioso, offrendo ai danneggiati selezione e incarico di professionisti meritevoli con elevati standard di eccellenza.
Mecenate si avvale di un team esperto, dall’esperienza tecnica pluriennale nell’ambito del claim management e di un’ampia rete di studi legali, peritali ed investigativi partner. L’azienda, specializzata nelle controversie giuridiche, ricorre a processi informatici standard certificati che sono agili, digitali e sicuri e assicura la totale confidenzialità e riservatezza.
Il nome dell’azienda, “Mecenate”, evidenzia lo sforzo, anche finanziario, di sostenere, coltivare, ed elevare le migliori professionalità nel campo della giustizia, dal tradizionale processualista civile al più innovativo esperto di digital forensic. Il motto “Ignorantia Juris Neminem Excusat” è il punto di forza della Società, ma anche il limite di rottura con la tradizione legale. Mecenate è il punto di incontro tra i richiedenti (che hanno subito una perdita) e i migliori professionisti della giustizia, battendosi ad oltranza, affinché prevalga una posizione di merito, a condizione che sia stata raggiunta la piena conoscenza della verità dei fatti e la perfetta applicazione del diritto vigente. In questo modo si raggiunge l’equilibrio e il contemperamento degli interessi giuridici in gioco, rappresentato dalla bilancia, simbolo di Mecenate e della giustizia civile.
Mecenate, attraverso una continua e cospicua raccolta fondi, consente al cliente di minimizzare e anche azzerare il rischio di incorrere in costi legali e processuali, assicurandosi un margine d’azione che deriva dalla solidità finanziaria e che consente, con qualunque controparte, di essere nella posizione di negoziare.
I casi di Mecenate vengono sottoposti dai professionisti o ricercati dalla Società grazie alla importante attività del Centro Studi, che vaglia quotidianamente centinaia di ipotesi risarcitorie. Con un innovativo servizio di data filtering, supporta numerosi clienti nazionali ed internazionali nel recuperare perdite finanziarie derivate da illeciti contrattuali ed extracontrattuali. Mecenate ha vagliato centinaia di casi concreti alla luce di migliaia di precedenti giurisprudenziali: dalla mancata assunzione per ingiustificato motivo alla vacanza rovinata, dalla applicazione di illecite clausole da parte di aziende assicurative, bancarie, energetiche o telefoniche alle perdite come piccoli investitori defraudati da amministratori infedeli o clienti inaffidabili. Compagnie multinazionali e istituti finanziari e assicurativi hanno trattenuto negli anni scorsi miliardi di euro, arricchendosi indebitamente grazie al mancato funzionamento della Amministrazione della Giustizia in Italia. Le PMI hanno imparato ad imitarle e le ipotesi di ingiustizia sono proliferate, in assenza di alcun meccanismo di contenimento. I clienti che investono nella Tutela Legale di Mecenate possono contare sul fatto che per ogni investimento attuato, per ogni bene o servizio richiesto potranno rivendicare i propri diritti per recuperare il proprio denaro con il supporto Mecenate, senza incorrere in alcun rischio legale.

X